Da Lampedusa a Travaglio

Guardo la televisione, stasera. Non mi capita più tanto spesso, e quando lo faccio evidentemente guardo solo dei canali “comunisti” perchè sento solo cose che anche un alieno extraterrestre giudicherebbe incredibili:

– Mr. B va al mare e promette di ripulire le spiagge il 60 giorni (come quando ripulì Napoli dalla spazzatura) … visto che il tre giorni c’è chi è risorto … non si vede perchè non dovrebbe farcela …

Poi per rafforzare la sua solidarietà con il popolo libero di Lampedusa … ci fa sapere che ha comperato un appartamentino li anche lui … fantastico … e io che pensavo che poi finita l’emergenza quando un immobile a Lampedusa tornerà a valere sempre di più la potrà rivendere con un buon utile … Che invidioso che sono … sempre a pensare male!

Poi cambio canale e sento un giornalista (evidentemente comunista) che mi dice che non è vero che sono 1000 i magistrati che  si sono dedicati a Mr. B sperperando soldi pubblici; non è vero che ha subito centinaia di processi ma solo 31; non è vero che è sempre stato assolto, ma solo che non è mai stato condannato, la differenza sarà sottile ma per me è sostanziale. Non sarà che questo signore (dal quale ripeto che non mi sento rappresentato) spara cifre a casaccio? Ma è possibile che quando apre bocca per dire qualsiasi cosa un sacco di gente gli crede ciecamente senza accorgersi delle assurdità che dice?

E  alla fine la notizia che le navi che avrebbero dovuto “raccogliere” i “migranti” (pessimo vocabolo che in questo caso puzza di ipocrisia) per portarli nei centri di “accoglienza” non hanno potuto attraccare perchè il mare è troppo grosso mi fa un po ridere (amaramente … pensando a chi fugge da guerra o miseria o comunque da una vita molto più difficile della nostra e a chi lavora e vive in una piccola isola che rischia di affondare sotto il peso di quella disperazione) e mi viene da pensare … ma come Mr. B non ha trovato un accordo con Nettuno?

Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *